Vai al contenuto

Jesi, perla delle Marche

scorcio senigallia

Vieni a scoprire Jesi in hotel di lusso, ricercati e di classe, che accolgono nel migliore dei modi i propri clienti e offrono loro, un soggiorno magnifico, dotato di tutti i comfort e caraterizzato dalla squisitezza del team. Le camere, dallo stile chic e distinto, sono attrezzate di tutti gli agi e servizi più richiesti: un soggiorno, quindi, per godere nel lusso di un’antica città italiana, custode di sentimenti, scenografie, arte e bellezza d’altri tempi.

Gli hotel a Jesi, sono situati nei pressi del centro della città e nella periferia marchigiana, e sono l’ideale per chi vuole visitare la maestosità dei monumenti storici e delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel a Senigallia hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un’indimenticabile rifugio temporaneo.

Indice:

Jesi: viaggio al centro della storia

Jesi è stata una delle ultime città degli Umbri, quando nel 4° secolo a.C., i Galli Senoni ne hanno invaso la zona, spodestandoli e trasformando la città, in una roccaforte contro i Piceni. Nel 283 a.C., i Galli Senoni furono sconfitti dai Romani e nel 247 a.C., Jesi divenne una colonia civium romanorum, conosciuta con il nome di Aesis. Durante la caduta dell’Impero Romano d’Occidente, Jesi è stata devastata dalle truppe di Odoacre e in seguito, nuovamente, dagli Ostrogoti di Teodorico il Grande; dopo la guerra gotica, l’Italia divenne parte dell’Impero bizantino e Jesi è diventata una dei principali centri dei nuovi governanti, e sede delle diocesi.

Nel 751 divenne una città imperiale carolingia e a partire dal 1130, è divenuto un comune autonomo, in progressiva espansione nella campagna vicina. Nel dicembre 1194 è stato il luogo della nascita del Sacro Romano Impero di Federico II e nel  1447 fu acquistato dallo Stato Pontificio. La sua bellezza storica è data dai monumenti, ricchi di avvenimenti e di tradizione popolare del corso della storia, tanto che Jesi vanta, anche, una leggenda popolare: si pensa, infatti, che venne fondata da Esio, re dei Pelasgi, nel 768 a.C., che offrì il simbolo di un leone rampante al blasone cittadino; questa leggenda sembra sia all’origine della storica denominazione di Jesi come “Città Regia”.

Vedi anche  Benessere a Roma e non solo: Il massaggio Thailandese

Vieni a scoprire Jesi in un soggiorno da favola

Gli hotel di Jesi sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Senigallia, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli.

Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com.