Vai al contenuto

Gabicce e la Baia Imperiale: un Weekend a tutto divertimento

Deejay discoteca

Stanchi del solito weekend? E’ il caso di uscire dai confini regionali per un fine settimana di divertimento allo stato puro, ben condito dal relax e dall’intrattenimento. Meta: Marche, Gabicce Mare.

Indice:

DOVE ALLOGGIARE A GABICCE MARE

Se state pensando di organizzare un weekend fuori porta la prima cosa a cui pensare è scegliere uno degli hotel Gabicce Mare disponibili. In questo periodo i prezzi sono molto vantaggiosi e le opportunità per svagarsi non mancano. Se all’hotel preferite la comodità di sentirsi sempre a casa potete optare per gli appartamenti a Gabicce.

DOVE SI TROVA GABICCE MARE

Sul confine tra Emilia Romagna e Marche, Gabicce è una suggestiva località di mare che offre allo stesso tempo ampi spazi verdi. Divisa in due parti la città di Gabicce è Mare e Monte, con una baia curata per il relax e una parte che si arrampica sulla collina del Monte San Bartolo.

COSA FARE A GABICCE MARE NEL WEEKEND

In spiaggia di giorno, negli splendidi e organizzatissimi stabilimenti balneari o a godersi suggestive escursioni nel verde. Poi la notte si fa magica grazie alla discoteca baia Imperiale, che offre una visuale senza paragoni e i migliori dj set. Il divertimento è su misura, personalizzato e molto variegato.

Un fine settimana a Gabicce può tramutarsi in un’esperienza completa e divertente, dalle prime luci dell’alba alla notte inoltrata.

Per iniziare il fine settimana con la giusta carica possiamo goderci il silenzio della città di prima mattina approfittando del clima mite per qualche chilometro di jogging nel verde o sul lungomare o per una rinvigorente seduta di yoga di fronte al mare. Le giuste energie la mattina le offrono le ricche colazioni a buffet degli hotel o dei bar.

Vedi anche  Vacanze in barca a vela: come godersele al meglio

La mattinata può proseguire con lo sport in spiaggia, dove gli animatori si prendono cura del nostro corpo carico di stress. E se lo sport non rientra nei vostri interessi c’è sempre la splendida possibilità di poter finalmente staccare la spina affittando ombrellone e sdraio e godersi il tepore del sole.

A pranzo possiamo gustare ottimi piatti leggeri presso i chioschi del lungomare o i locali del centro, prima di tornare ad occuparci delle attività di relax o di intrattenimento che abbiamo scelto. Sport acquatici o una passeggiata o una gita nelle località dell’entroterra ricche di fascino antico.

Verso l’ora del tramonto il posto giusto è Baia Vallugola, una splendida baia in cui si narrano misteri legati ad un’Atlantide sommersa al largo. Con il calar della sera il luogo si fa estramemente romantico. Un aperitivo e poi una cena a base di pesce fresco sono quello che ci vuole.

Per finire in bellezza la serata non può mancare una notte di follie alla discoteca Baia Imperiale. Qui suonano da sempre i migliori deejay in un’atmosfera particolare: quella dell’Antica Roma.

Il giorno seguente possiamo alzarci con la comodità del late check out, senza strapazzi, e gustarci una ricca colazione per poi partire alla scoperta del centro di Gabicce Monte o per goderci gli ultimi momenti di sole e riposo in spiaggia.