Vai al contenuto

La tua notte rosa a Cattolica

fuoco notte rosa

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio 2017, per il dodicesimo anno gli oltre 110 chilometri di costa tra la Riviera di Comacchio e Cattolica ospiteranno quello che ormai è noto come “Il Capodanno dell’estate italiana”. Un intero weekend di spettacoli, musica, ospiti internazionali, teatro, specialità enogastronomiche e tanto altro: protagonista assoluto il rosa, che con addobbi e illuminazioni ad hoc tingerà di allegria spiagge e stabilimenti, esercizi commerciali, piazze e centri storici, musei e anche i principali monumenti delle città interessate.

Nel nutrito programma che vede coinvolte le varie località costiere in Provincia di Rimini, Forlì – Cesena, Ferrara e Ravenna, un posto di tutto rispetto spetta a Cattolica, la “Regina dell’Adriatico”, che saprà incantarvi con il fascino di una accoglienza made in Romagna, resa ancora più intrigante da questo evento estivo. Si inizia col botto già il primo giorno: a inaugurare la Notte Rosa di Cattolica, venerdì 7 luglio alle ore 21, sarà infatti lo scatenato “Ipanema Show do Brasil”, un pittoresco spettacolo di danza e musica direttamente dalla patria del divertimento.

Dal Porto a Piazza Primo Maggio, attraverso tutte le vie del centro, ballerini e musicisti si esibiranno a tempo con i magici ritmi brasiliani, in un turbine di emozioni, colori, piume, percussioni e costumi variopinti. Lo spettacolo, che prende il nome di “Brasiliando”, è un vero e proprio viaggio nella cultura e nella tradizione di questo straordinario popolo: per via della grande cura dei costumi, l’originalità delle coreografie e la professionalità degli artisti coinvolti è considerato uno tra i più spettacolari ed entusiasmanti in Europa.

E se i ritmi brasiliani dovessero accendere la vostra voglia di ballare, niente paura: a partire dalle 22.30, tutti in piazza per scatenarsi con i ritmi trascinanti dei “Rumba de Bodas”, una fusion tra latin, swing e ska, che presenteranno i brani del loro ultimo album, Karnaval Fou. Per amanti della musica cult, invece, imperdibile è il concerto dei Grammar School che si terrà sabato 8 luglio: tutti i classici del secondo millennio (Pink Floyd, Queen, Dire Straits, Bee Gees…) presentati da una band di tenore internazionale.

Vedi anche  10 Paesi da vedere vicino Roma: ricchi di storia, cultura e arte

Per godere al meglio di questi e altri eventi della Notte Rosa, l’opzione migliore è pernottare in uno dei molti Hotel sul lungomare a Cattolica: si potrà così unire il divertimento degli spettacoli a tutta al confort della struttura, vivendo l’esperienza romagnola a 360 gradi.