Vai al contenuto

VISITARE ROMA IN TRE GIORNI È POSSIBILE?

roma fontane

COSA VISITARE A ROMA IN TRE GIORNI

Chi ha detto che per visitare la città eterna bisogna avere a disposizione tanto tempo? Per visitare Roma bastano, infatti, tre giorni.

Emozionarsi di fronte alle meraviglie dei Fori Imperiali, apprezzare i tesori artistici dei Musei Vaticani, constatare la magnificenza del Colosseo oppure ammirare gli infiniti siti archeologici della Roma antica e le memorie dei suoi monumenti: in tre giorni si può con tour organizzati.

Ma Roma non è solamente un museo a cielo aperto, lo è anche nel sottosuolo: è possibile scoprire, infatti, anche i tesori della Roma sotterranea, come le Catacombe di San Callisto, le più famose della città, o le catacombe di Priscilla.

La città eterna vanta atmosfere di ogni genere. Si può seguire un percorso religioso ammirando il fascino della Roma cristiana, attraverso la visita alle infinite chiese e basiliche presenti nella città eterna: dalla Basilica di San Pietro alla chiesa di Santa Maria del Popolo, dalla basilica di San Giovanni in Laterano a quella di Santa Maria Maggiore, dalla basilica di Santa Cecilia in Trastevere alle chiese di Sant’Anselmo, Santa Sabina e Sant’Alessio nel quartiere Aventino.

Visitare Roma in tre giorni vuol dire concentrarsi sui gioielli più belli: le piazze più belle, come Piazza di Spagna e la sua scalinata, Piazza Navona e la sua fontana o Piazza del Campidoglio; il Pantheon, Castel Sant’Angelo e la Fontana di Trevi e così via. In tre giorni si procede anche alla scoperta delle atmosfere popolari di Roma, come il Ghetto ebraico o la movida di Trastevere con i suoi locali notturni e i ristoranti tipici.

COME VISITARE ROMA IN 3 GIORNI

Vedi anche  A Barcellona sulle orme di Gaudì

Sebbene la vastità delle bellezze della città eterna, per visitare Roma è sufficiente un weekend. In tre giorni, infatti, si possono prenotare tour alla scoperta, o “riscoperta”, delle meraviglie principali di cui vanta la città.

Visitare Roma attraverso tour organizzati, consente a turisti e visitatori di ripercorrere le tappe della storia della città eterna, attraverso itinerari classici nel cuore del centro storico, visitando i musei e le aree archeologiche più ricche di storia e monumenti, oppure attraverso itinerari insoliti, dedicati alle bellezze più nascoste della città.

Qualora desideriate immergervi fra le ricchezze di Roma e ammirare le sue magnificenze per ben tre giorni, l’agenzia di viaggi Storiaviva, società attiva dal 2000 e costituita da un gruppo di giovani guide turistiche di Roma, vanta l’organizzazione di un vasto assortimento di tour affascinanti e diversificati, volti a soddisfare anche i clienti più esigenti.

Per visitare Roma in tre giorni e godere di tutte le sue meraviglie, è consigliabile, quindi, prenotare tour in città che permettano di riassumere al meglio tutto ciò che di importante ed imperdibile c’è da vedere in città.

Storiaviva Viaggi organizza e propone itinerari di diverso genere (anche in tedesco – stadtführung rom deutsch), alla scoperta dell’immenso museo a cielo aperto che rappresenta la città di Roma, ma anche di quei luoghi nascosti e misteriosi di cui la città è caratterizzata.

Per prenotare un tour di Roma in tre giorni è sufficiente compilare il form online sul sito dell’agenzia.