Vai al contenuto

Trasporto moto economico

moto- trasporto

I centauri che hanno il problema di far trasportare la loro motocicletta da un punto all’altro dell’Italia (ma anche all’estero), possono affidarsi a delle realtà specializzate proprio in questo settore alle quali chiedere il servizio di trasporto.
Quando si dice che sono ‘realtà specializzate’ lo si afferma a ragion veduta dal momento che non si tratta di società di trasporti/traslochi che si occupano anche  (e se capita) di trasporto di motociclette considerate alla stregua di altri oggetti; bensì ci riferiamo a delle aziende appositamente  organizzate e strutturate logisticamente, per il trasporto moto in modo totalmente esclusivo.

Devi spostare la tua Harley da Roma a Milano?

Risulta essere una scelta intelligente quella di sfruttare per il trasporto moto economico una affermata realtà aziendale che da sempre ha puntato sulla specializzazione di questo servizio. Oggi è comodo vedere la propria moto essere prelevata da personale esperto per essere sistemata in un furgone appositamente attrezzato e dotato di tutti i mezzi di sicurezza per garantire un trasporto senza spiacevoli sorprese. La motocicletta sarà consegnata secondo le modalità prestabilite nel luogo e nel giorno concordati precedentemente. L’azienda che si occupa di questo tipo di servizio ha avuto modo di acquisire un notevole background formatosi in lunghi anni di attività che sono serviti per affinare pratica e metodologia di lavoro che rappresentano i valori aggiunti di un servizio che non può essere ne improvvisato, ne malamente attenzionato.

Affidare una motocicletta per essere trasportata da una parte all’altra della nostra penisola a qualche ditta che si ‘improvvisa’ come esperta in questo ruolo così delicato, non è assolutamente consigliabile e non solo per il valore intrinseco del mezzo che viene affidato a terzi. Chi è un vero appassionato, conosce bene che legame si forma tra la persona e la sua moto e quale sia la gelosia che tende a proteggerlo: è questa una ragione per la quale è bene avvalersi solamente di aziende che hanno scelto di intraprendere questo particolare segmento di trasporto, con estrema professionalità, cura e che dispongano della necessaria logistica.

Vedi anche  Destra o sinistra? I romani alle prese con la guida a sinistra

Rapidi, sicuri e affidabili

E’ terminato il tempo dove, per spostare una moto, occorreva sfruttare il solo treno merci smontando serbatoio e altro ancora per creare un puzzle da rimontare all’arrivo. Oggi, grazie a furgoni studiati appositamente, non c’è bisogno di far altro che consegnare moto e chiavi all’addetto che provvederà a trasferirla all’interno del cabinato mettendola in totale sicurezza al fine di incominciare il viaggio verso la destinazione finale. All’arrivo, precedentemente stabilito, il ricevente prenderà possesso della moto esattamente nello stato in cui è stata consegnata all’inizio del trasferimento.

Il trasporto presenta un costo altamente competitivo ed economico in grado di essere alla portata di qualsiasi tasca e se a questo si aggiunge l’assoluta praticità nell’ordinare il servizio e nel vederlo realizzato in maniera più che soddisfacente, è possibile affermare che è totalmente consigliabile in caso di bisogno, fare pieno affidamento.