Vai al contenuto

Location Esclusive per Matrimoni a Roma

Il matrimonio rappresenta sia un evento fondamentale della vita di una coppia, sia un vero e proprio traguardo. Per questo dev’essere festeggiato nel migliore dei modi, organizzando con cura un eccellente evento e scegliendo una location suggestiva ed elegante. In città molto grandi, come ad esempio Roma, può risultare difficile trovare il posto in cui tenere il ricevimento, ma in realtà ci sono così tante opzioni che basta scegliere quella giusta e adatta ai propri gusti.

Per fornirvi una guida fedele alla realtà ci siamo rivolti a dei professionisti che regolarmente lavorano in queste location durante i matrimoni. Queste figure non essendo dipendenti delle location possono condividere con noi, in maniera disinteressata, pro e contro di queste strutture. Nello specifico abbiamo consultato un fotografo di reportage di Roma che da oltre dieci anni documenta matrimoni nelle location più esclusive di Roma e dintorni. Girolamo Monteleone, fotografo di reportage consiglia ai suoi clienti queste location romane, sul suo sito potete ammirare i servizi di reportage effettuati in questi posti. Intanto ecco un piccolo elenco delle location più eleganti ed esclusive per un matrimonio proprio a Roma.

Indice:

Location suggestive ed eleganti per matrimonio a Roma

Villa Piccolomini

Villa Piccolomini a Roma è una location per eventi di qualsiasi genere situata nel cuore della città, vicino al Colle del Gianicolo. La storia della villa è molto interessante, poiché apparteneva prima ad una famiglia di aristocratici e poi fu lasciata in eredità ad alcuni attori di teatro, dopo che l’ultimo membro familiare morì. La location è molto suggestiva ed è circondata da un vasto parco composto da alberi e pini, dal quale è possibile avere una bellissima vista della Basilica di San Pietro. La villa possiede ben sale multifunzione2 terrazze che si affacciano sul parco e un’architettura elegante e originale, adatta ad accogliere matrimoni raffinati e anche set fotografici. Infine sono presenti 130 posti auto interni, nei quali si possono parcheggiare comodamente le macchine senza perdere tempo a trovare posti liberi. L’indirizzo di questa splendida location è Via Aurelia Antica, 164.

Vedi anche  5 cose da non dire ad un romano

Borgo di Tragliata

L’antico Borgo di Tragliata rappresenta un’altra ottima location per matrimoni e ricevimenti, adatta ad una coppia che vuole svolgere la cerimonia in un luogo di campagna. È situato alle porte di Roma (a 25km dalla città precisamente) e presenta sia un agriturismo che un ristorante, nel quale è possibile assaggiare tutte le prelibatezze che il menù offre, preparate con gli ingredienti locali e con gli ortaggi coltivati proprio in quel territorio. Non mancano di certo i vini e i formaggi, tutti fatti a mano! Sono presenti sia spazi aperti che ampi spazi chiusi, nei quali organizzare il matrimonio o allestire i tavoli per il ricevimento. Inoltre è possibile soggiornare nei suggestivi casali e appartamenti storici, tutti ristrutturati e arredati con antichi mobili. Infine, per apprezzare al meglio il paesaggio, è possibile camminare per i percorsi della tenuta o usufruire delle piscine per rinfrescarsi.

Palazzo Montemarini

Per un matrimonio all’insegna dell’eleganza, dello stile ma anche del divertimento, è possibile affidarsi a Palazzo Montemarini. È un hotel a 5 stelle situato nel cuore di Roma e dotato di ampia sala per cerimonie, di un bar elegante e raffinato e anche di un ristorante nel quale è possibile mangiare piatti esclusivi e preparati da chef esperti. Non manca di certo la SPA, nella quale è possibile godere di vari trattamenti benefici per il proprio corpo o usare le particolari vasche idromassaggio, utili per rilassarsi e per ridurre lo stress. All’ultimo piano dell’edificio è posizionata una terrazza con divani, dalla quale è possibile ammirare una vista mozzafiato della città e di tutti i monumenti fondamentali di Roma. Palazzo Montemarini è situato a Largo Giovanni Montemarini, 00185.

Vedi anche  4 cose che rendono Roma unica e inimitabile

Antico borgo di Sutri

Altra location immersa nella natura e nella storia è l’antico borgo di Sutri: una tenuta in campagna semplice ma d’effetto. È presente una chiesa per celebrare matrimoni religiosi (con capienza di 50 persone), mentre la villetta viene usata per ricevimenti ed composta da 2 sale interne che possono contenere, in totale, 360 persone. Il patio esterno, invece, è molto ampio e può ospitare fino a 250 persone, con la possibilità di organizzare pranzi esterni o comodi buffet. Grazie all’hotel a 5 stelle è possibile prenotare una stanza per passare comodamente la notte nel borgo.

La città di Roma è un luogo adatto per organizzare un matrimonio, non solo perché è bellissima e piena di monumenti, ma anche perché possiede un gran numero di location e di agriturismi nei quali tenere la cerimonia: basta semplicemente cercare e scegliere il posto adatto ai propri gusti!