Vai al contenuto

Rooftop a Roma: aperitivo a prova di insetti

Nelle piacevoli serate estive a Roma non c’è niente di più piacevole che sorseggiare un cocktail su un rooftop per ammirare le bellezze della capitale e rilassarsi magari in compagnia di amici. Unico inconveniente è quello di zanzare e altri insetti, che spesso rappresentano una fastidiosa presenza che rendono invivibile qualsiasi spazio aperto, compreso quello delle terrazze a Roma.
In questi casi, la soluzione ideale per bar, locali ristorativi o privati che vogliono migliorare la vivibilità del rooftop e liberarsi dagli insetti è di effettuare una disinfestazione, rivolgendosi a ditte specializzate che con piani di lotta mirati possono bonificare la terrazza e renderla più confortevole.

Nella capitale, Disinfestazioni Roma propone servizi di pest control rapidi ed efficienti, diretti a debellare zanzare, mosche, scarafaggi e altri insetti ed impedirne il ritorno. L’azienda vanta una lunga esperienza nel campo delle disinfestazioni e con soluzioni su misura consente di ottenere tetti di Roma liberi dagli insetti in poco tempo e a prezzi competitivi. Prova a prenotare un sopralluogo gratuito per le disinfestazioni di blatte a Roma.

Indice:

Quali tipi di insetti sono diffusi sui tetti di Roma?

A Roma come in tutta Italia, esistono numerosi tipi di zanzare, quelle comuni dette Culex pipiens, che pungono soprattutto al tramonto, periodo quando diventano più attive e le zanzare tigri che oltre a essere aggressiva possono anche trasmettere malattie endemiche, motivo per cui è fondamentale tenerle lontane e impedire la loro moltiplicazione.

A tal fine, è necessario evitare i ristagni di acqua nei vasi delle piante, luogo ideale per la deposizione delle uova e lo sviluppo delle larve. Le zanzare alate sono un’altra specie di insetto che tendono a invadere le terrazze e zone all’aperto in seguito all’aumentare della temperatura e dell’umidità.
Non meno grave la presenza di blatte e scarafaggi, aumentati negli ultimi anni nella capitale grazie all’aumento del caldo e dell’umidità costante. Gravi allerte nei mesi di luglio e agosto 2022 anche con la vespa orientalis.

Per avere tetti di Roma liberi dagli insetti e godersi delle serate sulla rooftop si può contattare Disinfestazioni Roma. Competenza, professionalità ed esperienza caratterizzano l’azienda, formata da operatori esperti che con sistemi moderni ed ecologici si occupano di uccidere insetti, uova e larve, bonificare l’area e impedire nuove invasioni.

Quanto costa la disinfestazione dei tetti a Roma?

I costi per liberare i tetti di Roma dagli insetti dipendono da vari fattori, come la grandezza della terrazza, la gravità dell’invasione, il numero di operatori da impiegare per il servizio e altri elementi. In ogni caso per conoscere in anticipo le tariffe e i costi per l’intervento si può contattare l’azienda, compilando il form presente sul sito, per ricevere subito un preventivo gratuito e fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito con un tecnico esperto.