Vai al contenuto

10 Ristoranti vegetariani a Roma, da leccarsi i baffi

Se siete dei vegetariani o avete amici con questa scelta alimentare e vi trovate a Roma, state cercando un posto adatto a voi in cui mangiare? Affidata a noi la scelta, perché oggi, con il nostro tour, vi mostreremo i migliori ristoranti vegetariani della città. Pronti ad esplorarli?

Prima di tutto, vi consigliamo il ristorante vegetariano “Romeow Cat Bistrot”, ubicato in Via Francesco Negri 15. Questo luogo è un paradiso per gli estimatori di gatti e di cibo vegano. Lambientazione si ispira ai cat café del Giappone. La cucina offre ricette ispirate dalle diverse culture del mondo, ciascuna portata è frutto di materie prime fresche e di alta qualità. Ma il vero punto di forza di questo locale non è la cucina, ma la possibilità per gli ospiti di vedere gatti che si aggirano liberamente per il locale, pronti a farsi coccolare.

Come seconda scelta di puntiamo allincantevole “Ma và?”, situato in Via Turba 6, nel quartiere Prati. In questo piccolo ed accogliente locale, la cucina è completamente a vista per permettere agli ospiti di osservare la preparazione dei piatti. Contraddistinto da una cucina mediterranea rivisitata in chiave vegana, offre portate deliziose sia alla vista che al palato, come ad esempio la “veggie amatriciana”.

Ma se preferite unatmosfera da osteria, allora la scelta indica “Veg and wine – taverna vegetariana” localizzata in Via Trionfale 94, sempre nel quartiere Prati. Qui, tutte le delizie del menu sono preparate al forno, mai fritte, risultando leggere e invitanti. Anche i dolci sono “homemade” e realizzati con ingredienti selezionati. Considerata la stagione autunnale, vi suggeriamo di provare la lasagna alla zucca o la ribollita.

Vedi anche  7 Gusti golosi di gelato di stagione da provare a Roma

Continuando il nostro viaggio gastronomico, ci spostiamo verso “La capra campa”, un altro interessante ristorante vegetariano sito in Via Dignano d’Istria 51/A. Qui, lo chef, non solo evita lutilizzo di carne, ma anche qualsiasi derivato animale (uova o formaggio compresi). Vi consigliamo senza ombra di dubbio la parmigiana vegana, preparata con besciamella di soia. Da provare anche i burger di legumi e le insalate variegate.

Un altro indirizzo da segnarsi è “So What” in Via Ettore Giovenale 56, situato nel quartiere Pigneto.

“La sciuscella – Taverna vegetariana” ci accoglie con unatmosfera intima ed accogliente in zona Marconi. Nonostante le dimensioni limitate del locale, il servizio è impeccabile e i piatti sono ricchi di sapore. Ideale per una cena romantica vegana.

Infine, per i più affamati, suggeriamo “Ops!” in Via Bergamo 56, un ristorante vegetariano a buffet dove si paga il cibo al peso. Oltre al servizio ristorazione, è possibile partecipare anche alle lezioni di cucina vegetariana per sprofondare completamente nel mondo vegetariano e anyonare una nuova passione per ricette deliziose da preparare a casa.