Vai al contenuto

Festival dell’Oriente a Roma: programma e biglietti

festival dell'oriente roma eventi
Torna nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma il festival interamente dedicato al mondo orientale. Dieci giorni completamente dedicata alla scoperta dell’infinito continente asiatico e alle culture orientali. Il Festival dell’Oriente torna anche quest’anno a Roma nei giorni 22-23-24-25 Aprile; 29-30 Aprile; 1 e 6-7-8 Maggio. Canti, balli, spettacoli, cucina tipica, mostre fotografiche, bazar e stand vi accoglieranno in un’atmosfera esotica ed innumerevoli artificialia. Saranno presentati su diversi palchi e contemporaneamente dimostrazioni e spettacoli delle diverse culture orientali: dall’arte del bonsai alla cerimonia del thé, dal matrimonio indiano agli spettacoli dei contorsionisti Vietnamiti. Una vera e propria full immersion nel mondo orientale. Avrai la possibilità di scoprire e conoscere tradizioni, prodotti e culture di diversi paesi quali Bangladesh, Birmania, Cambogia, Cina, Corea del sud, Giappone, India, Indonesia, Malesia, Mongolia, Nepal, Tibet, Thailandia. I visitatori inoltre troveranno un settore completamente dedicato alla salute e al benessere, dove potranno provare gratuitamente le antiche terapie orientali. Yoga, ayurvedica, meditazione, thai chi e molto altro ancora. Da non perdere la visita ai padiglioni dedicati alla cucina e ai piatti tipici dell’Oriente. In questa edizione 2017 sarà proprio la gastronomia ad avere un ruolo protagonista all’interno del Festival, con la presenza di moltissimi ristoranti etnici e vari stand gastronomici. Non solamente proposte della cucina giapponese, cinese, indiana e thailandese ma anche dello Sri Lanka, Indonesia, Tibet. Il Festival dell’oriente non è solo antiche tradizioni e riti. Ad essere in mostra è infatti anche l’oriente contemporaneo per un evento completo e capace di far conoscere le mille sfaccettature di culture così affascinati e diverse da quella occidentale. Musiche, colori, sapori e profumi di terre lontane ti aspettano!
Vedi anche  Espansionismo al Complesso Vittoriano

Festival dell’Oriente Roma 2017: biglietti

I biglietti possono essere acquistati direttamente in loco alle casse oppure online sul sito ufficiale dell’evento. Sono disponibili tre tipologie di biglietti:
  • Biglietto intero: 12 euro (per adulti e bambini sopra i 10 anni di età
  • Biglietto ridotto: 5 euro
  • Biglietto omaggio: riservato ai bambini con un età inferiore ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità certificata al 100%.

PER INFO SULLE AMBULANZE D’EMERGENZA CHE STAZIONERANNO ALL’EVENTO SI RIMANDA AI NOSTRI PARTNER DI: AMBULANZA ROMA