Vai al contenuto

NEPICCANTE: AFFLUENZA DA CAPO GIRO E MUSICA DAL VIVO

festa del peperoncino

Un grande successo quello della manifestazione “Nepiccante” che si sta svolgendo a Nepi. Oltre 2000 persone sono state registrate presso la bellissima e suggestiva cornice dell’acquedotto nepesino dove si sta svolgendo la manifestazione. Una vera e propria festa del peperoncino con stand eno-gastronomici e prodotti piccanti: dalle polveri infuocate a oli al gusto di peperoncino.

Nel parco Comunale Martiri delle Foibe potrete assaggiare e degustare la spezia infuocata e non: arrosticini, primi piatti e fritti. Nella prima settimana si è registrata un’affluenza di circa 2400 persone. Oltre agli stand e alla cucina, la manifestazione Nepiccante offre musica dal vivo e spettacoli. A rendere tutto davvero infuocato è la sfida dei mangiatori di peperoncino: una sfida per palati di fuoco dove si assaggiano i peperoncini più piccanti d’Italia.

A partire dalle ore 18,00 sarà possibile accedere all’area dedicata alla manifestazione dove è possibile acquistare frutti, polveri, confetture, formaggi e salumi tutti a base di peperoncino. Non solo, a partecipare alla manifestazione anche il vincitore del Festival internazionale Polselli Pizza Innovativa, Stefano Porro: Maestro della pizzeria “360 gradi” di Nepi, che utilizza esclusivamente forno a legna per le sue pizze.

Per questo fine settimana (8- 9 – 10 SETTEMBRE) si prevede la chiusura di questa bellissima manifestazione con la partecipazione straordinaria del Casale dei Buoni Sapori e con ancora concerti, spettacoli e artisti di strada. La manifestazione nasce sei anni fa con l’intento di dare spazio al peperoncino da un gruppo di dieci amici. In pochi anni Nepiccante è diventato un evento unico nel suo genere in tutto il viterbese richiamando a se appassionati di peperoncini e non.

“Perché la vita è come un peperoncino…brucia”.

Programma Nepiccante

  • Venerdì 8: Cold & Play – Tributo a Cold & Play
  • Sabato 9: Via Tagliamento – Tributo a Renato Zero
  • Domenica 10: I Carosoni – Tributo a Renato Carosone

Info e prenotazione:

  • Luca 333 7519500
  • Francesco 339 8456119
  • Enrico 331 2189831