Vai al contenuto

6 alberghi economici vicini allo stadio Olimpico di Roma

Per gli appassionati di calcio nel mondo, lo stadio Olimpico di Roma rappresenta un punto di riferimento imperdibile. Luogo di scontro dei due colossi della città eterna, la Roma e la Lazio, questo stadio è il palcoscenico per vari eventi diversi. Oltre alla palla rotonda, lo stadio Olimpico è la scena di altri spettacoli, come le gare di atletica, gli incontri di rugby della Nazionale Italiana, o le performance di celebri artisti musicali italiani e internazionali.

Avvicinandosi al tema degli alloggi economici vicino allo stadio Olimpico, sorge la necessità imminente di reperire un luogo di alloggio adeguato. La posizione geografica di tale struttura è fondamentale per varie motivazioni. La più palese tra queste riguarda sicuramente la fruizione delle partite della propria squadra del cuore, se non sono della squadra di casa, Roma. In questo caso, la comodità di una semplice passeggiata per raggiungere lo stadio può essere un aspetto fondamentale. Altri benefici di questa collocazione includono la vicinanza alle vivaci vie di Ponte Milvio, alla zona di Flaminio per accedere facilmente al tram “2” e raggiungere comodamente il centro storico romano.

Se la tua passione calcistica ti spinge a visitare la capitale, potrebbe essere possibile che tu voglia risparmiare sul tuo alloggio nelle vicinanze dellOlimpico. In unarea dove i costi possono ritenersi piuttosto alti, a causa della vicinanza con i quartieri Flaminio, Delle Vittorie e Prati, esistono però soluzioni accessibili. Tra queste, si segnala il Bed and Breakfast Roma Olimpic. Situato in via Giuseppe Sacconi, questo B&B offre tariffe per una singola tra i 50 e i 70 euro a notte, distando appena 1,7 km dallo stadio.

Vedi anche  Cinque curiosità sul Lazio

Unalternativa da prendere in considerazione può essere “Roma in una stanza”. Questo alloggio, secondo il loro sito, non appare particolarmente costoso per coppie. Passare una notte nella “Matrimoniale Elegante” costerà circa 120 euro. Questa struttura indubbiamente affascinante ed adatta per coppie, è localizzata nel Quartiere della Vittoria ed a soli 1,8 km dallo stadio Olimpico.

Tuttavia, se il tuo budget è più ampio, potrebbe essere possibile prendere in considerazione lopzione Zone Hotel. Located nel centro storico di Roma, la tariffa per una camera standard potrebbe variare da 153 euro a oltre 300 euro, a seconda dei comfort necessari. Questo alloggio si colloca nel quartiere Trionfale, a quasi 4 km dallOlimpico, richiedendo quindi lutilizzo di un mezzo pubblico per raggiungere il tempio dello sport.

Per coloro che sono alla ricerca di unesperienza di alto livello, una struttura che può rispondere a queste esigenze è lHotel Villa Glori. Questo albergo, situato nel quartiere Flaminio, offre tariffe per soggiorni che oscillano intorno ai 143 euro a notte.

Per colui che ricerca un luogo di pernottamento alla portata ma comodo per raggiungere lOlimpico, il B&B Martin potrebbe essere la scelta giusta. Situato nel centro del quartiere Flaminio, dista solo 2,3 km dallo stadio con tariffe notturne di circa 114 euro.

Infine, può essere presa in considerazione unopzione alternativa: la Maison Flaminio. Questa struttura si trova in via Pinturicchio, in vicinanza con il Teatro Olimpico. Da qui, lo stadio Olimpico è raggiungibile facilmente a piedi. Stando al sito ufficiale, il costo per una notte parte da 60 euro.

Crediti Fotografici: Roma in una stanz, Hotel Villa Glori.

Vedi anche  5 cose curiose da vedere a Piazza San Pietro